Reso entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso

Lucgel fornisce il servizio di reso con spese di spedizione per la restituzione a carico del cliente. Per ogni acquisto effettuato potrai richiedere il reso ricordandoti che avrai a disposizione 14 giorni dalla comunicazione del recesso e ulteriori 14 giorni dalla data di consegna della merce. A seguito della tua richiesta di reso, ti verrà inviata una e-mail che conferma l’avvio della procedura.

Le seguenti condizioni non costituiscono dei requisiti essenziali ai fini dell'esercizio del diritto di recesso.


Gestione del reso

  • Il prodotto:
    • - non deve essere stato utilizzato/aperto;
    • - deve essere integro;
    • - non deve aver subito alcun tipo di danneggiamento;
    • - deve avere il cartellino attaccato e la sua confezione originale (se presente);

    Eventuali difetti nel prodotto dovranno essere dichiarati tempestivamente.

    Lucgel si riserva il diritto di rifiutare il reso di prodotti non conformi alle sopra indicate condizioni.



    Come ottenere il reso:

    Invia un'email a info@lucgel.it non dimenticando di indicare i motivi del reso.

    Lucgel provvederà ad inviare il corriere che procederà al ritiro della merce da sostituire.
    Le spese di spedizione per il reso dei prodotti sono a carico del cliente, salvo che il motivo del reso sia dovuto a un problema a carico di Lucgel.



    Rimborso e tempistiche:

    Da Lucgel ti verrà rimborsato il prezzo pagato dei prodotti  (escluso il costo del contrassegno). Eventuali omaggi dovranno essere restituiti qualora venga fatta richiesta di rimborso.

    Il rimborso avverrà entro e non oltre 7 giorni tramite lo stesso canale utilizzato per il pagamento. La tempistica del rimborso varia a seconda del metodo da te utilizzato:

    Paypal: Il rimborso verrà effettuato direttamente sul tuo account paypal e sarà visibile immediatamente. Paypal stesso ti invierà una comunicazione attestante il rimborso e, in seguito, sarai contattato tramite posta elettronica dal nostro servizio clienti.

    Bonifico bancario: in questo caso sarai contattato dal nostro servizio clienti che ti chiederà i dettagli bancari per poter procedere con il riaccredito della somma versata. Il tempo tecnico per ottenere il riaccredito su conto corrente bancario dipende dalle procedure del tuo istituto di credito di appoggio.

    Contrassegno/Pagamento alla consegna: in questo caso sarai contattato dal nostro servizio clienti che ti chiederà i dettagli bancari per poter procedere con il riaccredito della somma versata. Il tempo tecnico per ottenere il riaccredito su conto corrente bancario dipende dalle procedure del tuo istituto di credito di appoggio.


    Responsabilità sui prodotti:

    Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli consegnati corrisponda all'ordine effettuato, che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture, il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta ''Riserva di Controllo Merce'' sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore. Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 48 ore dal ricevimento della merce, a mezzo mail info@lucgel.it